0
FAQs

Come scegliere le taglie?

 

Gli abiti Mae non hanno taglie predefinite ma tre misure indicative che possono corrispondere a una medio-piccola (S/M), una medio-grande (M/L), e una extralarge, ma grazie alla morbidezza ed elasticità dei tessuti le misure si adattano facilmente ai corpi. Inoltre ogni capo può essere adattato con nodi, fasce e ferma fasce a seconda del modello e della creatività di ognuno. 

Quindi come faccio a ordinare il mio vestito?

Chiediamo alle nostre clienti, una volta effettuato l'ordine del modello desiderato, di specificare nelle caselle apposite una serie di informazioni: quale fra i colori disponibili è quello desiderato; un'indicazione approssimativa della misura da realizzare (S/M -M/L o più grande) e un'indicazione della lunghezza se si tratta di abiti lunghi o pantaloni (90cm o 120cm). Più saranno specifiche le indicazioni sulle proprie misure più sarà facile adattare il modello e renderlo perfetto per chi lo indossa. Chi vuole può poi contattarci via mail o telefono per richiedere più informazioni o darci più dettagli.

Come vanno lavati e conservati gli abiti MAE?

 

Gli abiti Mae non necessitano lavaggi o cure particolari, ma solo un po' di amore e delicatezza, quella che si ha con le cose a cui teniamo. Possono essere lavati a mano o in lavatrice con i delicati, non stingono e non si restringono. Il modo migliore per conservarli è arrotolati (esattamente come vi arriveranno nella scatola) per conservare le fibre compatte più a lungo. 

Che tipo di spedizioni sono disponibili?

 

Possiamo effettuare spedizioni in tutto il mondo con posta normale o corriere espresso, la scelta della spedizione e il relativo costo sono selezionabili nella pagina dell'acquisto e sono totalmente a carico del cliente.

In quanto tempo mi sarà recapitato il mio acquisto?

Gli abiti e accessori Mae vengono realizzati su richiesta del cliente quindi necessitano di un tempo di realizzazione che può variare a seconda delle disponibilità dai 4 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) alle due settimane dalla data dell’ordine. Una  ricevuta di conferma dell'ordine unitamente alla data di spedizione verrà spedita al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato ad acquisto avvenuto.

Qual'è la politica per i resi?

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 06/09/2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) e succ. modiche e integrazioni di cui al D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il Venditore senza alcuna penalità e/o motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’art. 56 comma 2 ed all’art. 57 del D.Lgs. n. 21/2014 entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati.


Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, il diritto di recesso potrà essere esercitato inviandoci una richiesta (via email al nostro indirizzo info@maehandmade.it  o tramite posta all'indirizzo Mae Handmade, C.so Umberto I, 09170, Oristano) entro i termini stabiliti e alle seguenti condizioni:

 

  • I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni dalla data dall'invio della richiesta.

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.

  • Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti che dovranno essere maneggiati con la dovuta diligenza.

  • I prodotti devono essere restituiti integri e nella loro confezione originale (la confezione deve essere sigillata come in origine);


Nel rispetto di tutte le suddette condizioni Mae handmade rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, eventualmente comprensivo delle spese di consegna.
Restano a carico del Cliente unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a Mae handmade dei prodotti acquistati.
Il Cliente sarà contattato tramite posta elettronica se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, il Cliente potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a proprie spese. Nel caso di rifiuto della spedizione Mae handmade si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto degli stessi.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente (carta di credito/debito, pagamento in contanti alla consegna), una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate, Mae handmade procederà al rimborso senza indebito ritardo, entro quattordici giorni dall'invio della mail di conferma. 
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l'acquisto dei prodotti dipenderà dalle modalità di pagamento utilizzate. Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

handmade in sardegna

  • Facebook
  • Instagram